Favole d'Alprazolam

Sono rimaste le favole d'alprazolam
in questa stanza dalle pareti viola.

Sono svanite le paure del tendaggio diafano
delle tramezze deboli
delle tue chiavi in mano.

Sono svaniti i fruscii
sono svaniti i cuscini.
Sono svaniti i contatti asmatici.

Sono svaniti i capelli a ventaglio
e il tuo odore sulle lenzuola,
sono svaniti
da questa stanza dalle pareti viola.

Cambierai il colore dei capelli,
comprerai vestiti e piccoli gioielli.
Non mostrerai più attenzioni alle lune dei passati inverni.

Stuccherai pareti che non sono viola.

Dimenticherai un bacio debole
consumato accanto a pietre vecchie un secolo.
E lampade custodite dentro un esoscheletro.

E strade fatte di polvere dimenticate dal miracolo elettrico
s'accontentavano d'essere incorniciate da orizzonti di paesi che
solamente a noi
solamente a noi sembravano essere inutili.

Sono rimaste le favole
le favole d'alprazolam.

Sono rimaste in questa stanza
in questa stanza dalle pareti viola.

Sono svaniti gli orari dei ritorni e i vestiti sparpagliati nei dintorni.
Favole.
D'alprazolam.

Stuccherai pareti che non sono viola.

Sono rimaste le favole d'alprazolam in questa stanza dalle pareti viola.
Sono svanite le canzoni da riposo
 le paure dello schermo troppo luminoso.

Sono svaniti i sogni e i risvegli.
Sono svaniti i baci in entrambi.

Commenti

Vale ha detto…
se posso chiederlo: da dove deriva questa passione per il 'viola'? post viola... blog viola... che altro?
Emanuel Gavioli ha detto…
Morte, sfortuna, Passione di Cristo. Questo è il viola. E' indubbiamente il mio colore preferito. Mi piace anche il rosa, il fucsia, il Rosso Primario Magenta. Equilibrii mistici nel significato. Metafore della vita.
Il rosa è femminilità, maternità, nascita di una nuova vita.
Un percorso che nasce rosa e che muore viola, e nel mezzo a fare da equilibrio un colore primario come il Magenta. Più chiaro prima, più scuro dopo.
Lindalov ha detto…
e ora dove vivi? c'é solo l'Alprazolam lì nella stanza dalle pareti viola. Viola come la fiorentina, anche.
Emanuel Gavioli ha detto…
Quindi non è piaciuto? Io volevo diventasse una canzone. No c'è altro nella stanza dalle pareti viola. Ma non ha importanza nulla a parte ciò che compare nelle favole d'Alprazolam.
Zuzù ha detto…
Gavioli, ci metto una musica?
Zuzù ha detto…
Bene, mi prendo tutto il tempo che mi vorrà per soddisfarmi del risultato.

Se vuoi concederne i diritti di farlo, ad altri, fai pure, le parole sono le tue come tua è la volontà!
Per cui, vedi tu se vuoi fare una roba multitasking, io non ho problemi, al massimo ti ritrovi più canzoni con lo stesso testo!

Il testo è molto, molto interessante. Quanto tanto, fottutamente tanto, complicato.
Emanuel Gavioli ha detto…
Magari adattalo un pò... Cocenttualmente a me sembrava interessante. Ci vedevo una cosa un pò grunge... :D Vedi tu!
Gianluca Bellassai ha detto…
molto figo questo testo. secondo me è ok per una canzone, tant'è che l'ho compreso al volo come tale. solo troppo lungo credo, forse per questo motivo hanno detto complicato. io lo vedrei bene in versione cantautoriale italiana... una cosa tipo cammariere, o samuele bersani. ecco sì, bersani... fidati di me.
p.s. da tifoso della fiorentina faccio finta di niente del fatto che tu ti sia dimenticato del nostro colore! ;) ciao mitico
Anonimo ha detto…
questa volta ti sei superato E...
è veramente bello!!
complimentoni!
Emanuel Gavioli ha detto…
Uh... di solito quando parlo di colori non tiro fuori mai il calcio. Altrimenti il mio blog sarebbe neroazzuro... E quello di zuzù sarebbe rossonero (2-1 godo!)...
A me piace il nero e il viola, feci di questo colore la maglia del Puianello in Pes6, e come logo usai un capriolo. Grande squadra sul serio. Grande squadra... e in porta giocava Bruce Lee... ma questa è un'altra storia...
Zuzù ha detto…
Se non fai un intervento sui Caprioli nero-viola del Puianello non seguo più il tuo blog.

Ah, E, stai esagerando.
Finiscila di prendere per il culo il Diavolo o qui finisce male.
E' un attimo perdermi, e dopo con chi mi sostituirai? Con il tuo nuovo amico Gennaro di Napoli?
Anonimo ha detto…
Tutti fumano con Gavioli!
Fonzo ha detto…
Forse ho un'intuizione per la musica, adesso vedrò cosa ne viene fuori
La petite ilèn ha detto…
Grazie, ne sono contenta.
Scusa se la risposta al tuo commento arriva solo adesso.
A presto.
Gianluca Bellassai ha detto…
Ti ho citato nel mio ultimo post. Sono anche riuscito a cambiare template. ciao!

Post più popolari

TOP 50 FILM (dal 2000 al 2009)

TOP 5 FILM SULLA SECONDA GUERRA MONDIALE

La lunga notte di Vincent Reed